Mountain Background
MyAlpineGuide Logo

Bergführer werden bei MyAlpineGuide - Die flexible Plattform für Bergführer

Unterstützende Tools für den administrativen Alltag eines Bergführers: online optimiert gefunden werden, Verfügbarkeiten teilen, Buchungsanfragen verwalten – ganz ohne Kosten und Vermittlungsprovision.

Als zertifizierter Bergführer profitierst du von unserer Plattform mit optimierter Online-Sichtbarkeit, einfacher Verfügbarkeitsverwaltung und direktem Kontakt zu potenziellen Kunden - ohne versteckte Gebühren oder Provisionen.

Panorama di un paesaggio alpino

Per passare più tempo in montagna e meno in ufficio

Gestisci più facilmente la tua clientela esistente e attira nuovi ospiti – senza costi e commissioni.

Attiva il tuo account

Come MyAlpineGuide può supportarti

Funzionalità facili da usare che ti supportano nella quotidianità amministrativa come guida alpina

Maggiore visibilità online per i clienti

Puoi adattare ed estendere le informazioni del tuo profilo in qualsiasi momento. Il tuo profilo è ottimizzato per i motori di ricerca (SEO) e può essere trovato tramite la funzione di ricerca di MyAlpineGuide – per clienti dalla Svizzera e oltre.

1

Le tue disponibilità a colpo d'occhio

Le tue disponibilità sono presentate in modo chiaro e centralizzato. I clienti vedono immediatamente quando sei prenotabile. Gestisci le richieste direttamente via e-mail e tramite la tua dashboard – senza perdite di tempo in comunicazioni ripetitive.

2

Il tuo profilo – flessibile e presente ovunque

Condividi il link del tuo profilo personale sul tuo sito web, piattaforme associative o social media. Così centralizzi tutte le richieste e prenotazioni – e progetti il tuo profilo secondo le tue idee.

3

Nessuna tariffa. Nessuna commissione.

MyAlpineGuide è completamente gratuito per te. Il tuo servizio – il tuo guadagno completo. Apprezziamo il tuo lavoro e ti supportiamo.

4

Come MyAlpineGuide cambia la tua quotidianità amministrativa come guida alpina

Confronto dei processi convenzionali con l'utilizzo di MyAlpineGuide

Situazione attuale

Disponibilità

Le disponibilità sono spesso comunicate in modo poco chiaro o per niente – i clienti devono chiedere.

Gestione delle richieste

Comunicazioni ripetitive dispendiose via e-mail – spesso mancano informazioni importanti nelle richieste.

Panoramica degli appuntamenti e prenotazioni

Le richieste attraverso diversi canali complicano la visione d'insieme e il monitoraggio.

Visibilità online e condivisibilità

Informazioni sparse su diverse piattaforme con diverse possibilità di contatto.

Tariffe e commissioni

Le piattaforme spesso richiedono commissioni elevate per le intermediazioni.

Con MyAlpineGuide

Disponibilità

I clienti vedono a colpo d'occhio quando sei prenotabile e possono fare richieste mirate.

Gestione delle richieste

Moduli strutturati assicurano che tutte le informazioni rilevanti vengano inviate direttamente.

Panoramica degli appuntamenti e prenotazioni

Presentazione centralizzata di tutti gli appuntamenti – inclusi stato delle prenotazioni e pagamenti ricevuti.

Visibilità online e condivisibilità

Un link personale e condivisibile al tuo profilo completo e ottimizzato per la ricerca – per sito web, social media e altro.

Tariffe e commissioni

MyAlpineGuide è completamente gratuito – nessuna commissione, nessun costo nascosto.